Discussione: ma ste centraline?!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2017, 23:21   #48
il wiz
Mukkista

L'avatar di il wiz

ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

Dicci che rapporti hai e ti diremo dove vai

Se hai i rapporti di serie sono luuuunghi un pelino il che accentua la sensazione di erogazione scorbutica col gas parzializzato nelle prime marce.

Dovresti avere se di serie 16-40

Lo step obbligatorio e minimo sindacale è il 15-40 e le prime versioni le vendevano con già in dotazione nel sottosella il pignone da 15, credo uscisse col 16 solo per ragioni di omologazione tanto che appunto il 15 era in dotazione nel sottosella.

Bugio suggerisce 15-42 ma è modalità teppista-ON, io l'ho provata ma troppo corta per me e sono tornato al 15-40

Questo è quello che puoi fare coi rapporti finali, per il motore si hanno 2 mappe che si possono selezionare una per gli scarichi di serie e una per gli Akra,la cosidetta mappa race. Se hai gli scarichi after dovresti avere anche già la mappa race ma questo te lo può dire solo il meccanico Aprilia.

Di fatto la mappa race non dovendo sottostare ai limiti antinquinamento ha una miscela più ricca che rende l'erogazione più fluida bypassando la sonda Lambda. La sonda lambda agisce fino a 4000 giri ed è quella responsabile dello smagrimento della miscela ai bassi.

Altro non puoi fare se non cambiare moto, in città si soffre con un mezzo così non è il suo uso.