Grazie per i pareri...
- x bim: bei tempi...
- x jocanguro: il tuo discorso fila, infatti ho provato a tappare il forellino e ad avviare il motore e tutto funziona
Il forellino l'ho sempre considerato, forse a torto, uno scarico per "l'eccesso di pieno".
La pompa mi è stata cambiata in garanzia neanche un anno fa, dopo l'intervento sull'anellino metallico del bocchettone. Intervento inutile perché c'era una crepa invisibile dalla quale non usciva benzina, mentre dopo due settimane dall'intervento la pompa faceva la fontana.
Ovviamente anche una pompa nuova può essere difettosa, ma la cosa non mi ha convinto.
Secondo il meccanico del conce (di un'antipatia e spocchia incredibili, che mi ha trattato come un alieno deficiente), il problema è il modulatore; possibilissimo, ma mi sembra strano che il modulatore si guasti di botto e poi riprenda a funzionare perfettamente senza che sia stato fatto alcunché.
Tanto per togliermi il dubbio, almeno sulle cose più banali, ho staccato tutti i contatti elettrici della pompa e li ho spruzzati con disossidante.
Al momento la moto va come un orologio, speriamo bene...