Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2006, 14:10   #3
helios
Pivello Mukkista
 
L'avatar di helios
 
Registrato dal: 27 Aug 2005
ubicazione: Dicearchia
Messaggi: 66
predefinito

Al di là dei costi, che per le nostre mukke sono in tutti e due i casi molto elevati, la differenza è data dall'ingombro.
Nel senso che i serbatoi in resina (e in plastica) sono creati per darti una capacità maggiore (40-45 lt) e contemporaneamente un peso minore (se non hai mai smontato un serbatoio di un gs da 21 litri immagina un pò quanto possa pesare). Inoltre in caso di cadute la resina è molto semplice da riparare, la plastica un pò meno, il metallo lo devi portare in una officina.
Per quanto riguarda sempre cadute o scivolate le due materie sintetiche sono più elastiche del metallo (la plastica più della resina) e si presume che possano tornare facilmente nelle loro condizioni ideali, mentre il metallo una volta deformato è difficilmente ripristinabile.
Le vernici moderne riescono ad "aggrappare" su tutto quindi non hai grossi problemi per le verniciature anche sui materiali plastici.
stessa cosa dicasi per gli adesivi, per quanto riguarda il marchio BMW se il serbatoio lo compri da Touratech o Wunderlich (fatti un giro nei loro siti)
hanno già la depressione per l'inserimento della placca.
Spero di essere stato esaudiente.
ciao
__________________
[FONT=Comic Sans MS]GS 1150 Gialla!!! [/FONT] :cool:

Piscio sui pomponi e sui cilindri in linea!! (da: "Joe Bar Team") :lol:

[FONT="Arial Black"]Two is megl' che uan!!![/FONT]
helios non è in linea   Rispondi quotando