non ho avuto modo di provare il Q1 ma ho acquistato il Freecom 2, semplice e facile da installare, molto compatto, eccellente per qualità audio e semplicità di funzionamento
come per il Q1 esiste la possibilità di gestirlo tramite l'app SmartSet di Cardo per Android già aggiornata per la serie Freecom, ma preferisco tramite browser da pc e compatibile anche con il Mac
il mio è interfacciato direttamente al Navigator VI e non al cellulare e funziona perfettamente utilizzando tutte le funzioni di chiamata del navigatore
alla radio non riesco a rinunciare ed è ottima la qualità di ricezione così come la connessione con il passeggero
come per il Q1 grande comodità e praticità la possibilità di staccarlo dal casco per abbinarlo ad un altro casco predisposto o la ricarica e l'interfaccia al pc
penso che la differenza di prezzo dal Q1 o prodotti simili non sia sostanziale considerando che è un modello più recente con caratteristiche più performanti quale il protocollo Bluetooth e la certificazione IP67 per l'impermeabilità
ho avuto solo precedenti esperienze con Sena (10S, SMH10 e SMH5) ma per affidabilità e qualità audio lo reputo migliore