Discussione: Consigli Nord Croazia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2017, 21:57   #10
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Mavà, la Croazia non è mica la siberia ... al massimo fai una strada più lunga, "rischiando" però di imbatterti in angoli tipo QUESTO, di cui l'Istria è piena.

Quote:
Scusa ma perché mi fa andare fino a Valbiniska ? Non c'è un traghetto da Brestova
Faccio anche io sempre la strada istriana interna che porta a Brestova, ma l'altra strada è più veloce, inoltre @diws ti ha detto che
Quote:
Se fai l' Istria interna, oltre ad essere più lenta, poi da Porozina (punto di sbarco sull'isola) fino al bivio per Cherso devi farti la strada che per una lunga parte non è stata rifatta (stretta, sconnessa e con difficoltà a superare).
In realtà il problema si pone solo se c'è vento, perchè per il primo tratto viaggi proprio lungo la cresta della collinetta.
Se invece è una bella giornata, in quel tratto puoi goderti dei panorami FANTASTICI.

La regola di stare molto attenti se l'asfalto è bagnato vale un pò per tutta l'istria, perchè la strada diventa molto viscida.
Comunque basta andare piano che non succede nulla.

Quote:
Sono passato per Sicciole, l'ho fatto stamattina intorno alle 10-10:30 traffico assolutamente scorrevole.
Da quello che leggo quotidianamente sul gruppo FB degli istriani frontalieri, è un pò un caso: alle volte non c'è nessuno per Sicciole, altre alla Dragogna.
Secondo me quando ci sono flussi turistici, rischi di più per Sicciole, perchè l'autostrada slovena ti porta proprio da quella parte.
Comunque in moto ... nema problema ovunque.
Comunque dobbiamo solo sperare nel BUON SENSO, nel frattempo quei due non perdono mai occasione per PUNZECCHIARSI, come avevo scritto qualche giorno fa

Ultima modifica di andrew1; 26-04-2017 a 22:02
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando