Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2017, 19:02   #23
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO]

RS3: cambiate oggi a 6100 km

Gomme spettacolari sull'asciutto fino a metà vita o poco più (nel mio caso fino a circa 3500 km), mi hanno dato il miglior feeling in assoluto (almeno al pari delle SportSmart, se non meglio! ), poi è iniziato un lento ma costante cambiamento del profilo dell'anteriore che ha progressivamente ridotto la neutralità della moto e aumentato l'impegno necessario per una conduzione sportiveggiante con pieghe molto accentuate.

Le ho fatte arrivare a 6100 km a causa di un giro di 2 giorni e 900km in toscana, ma per come piace guidare a me se non fossi partito le avrei cambiate prima, intorno ai 5000-5200: a quel chilometraggio la moto si guidava ancora discretamente (dopo aver abbassato la pressione a poco più di 2.2-2.6 ) ad andature tranquille con pieghe modeste, ma volendo spingere un po' lo spostamento del corpo (obbligatorio! ) doveva comunque essere aiutato da una energica azione sul manubrio, e la precisione era comunque poca, la moto sentiva ogni irregolarità della strada ed il feeling e le pieghe da pedane a terra dei primi km erano un lontano ricordo.

Sul bagnato in Toscana ho anche rischiato di cadere...

Sinceramente dopo l'entusiasmante inizio sono rimasto un po' deluso in generale, da "tifoso" di Dunlop mi aspettavo facessero meglio delle Roadtec01...

Qui la conclusione del mio test delle R01:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=177

Una parziale attenuante potrebbe essere il fatto che, avendole usate anche in tutto il periodo invernale con strade in condizioni non ottimali, probabilmente ho concentrato l'utilizzo su una zona più ristretta del fianco facendolo deteriorare precocemente...non so...

Ultima modifica di gonfia; 20-04-2017 a 19:53
gonfia non è in linea