Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2017, 16:30   #80
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Il dct č superiore ad un cambio manuale per l'utilizzo classico del 99,999% di qualsiasi motociclista. Piaccia o meno č altra cosa. Il dct funziona meglio di una mano sx sulla leva della frizione. Non piace? Amen. Ma sulla carta č pių efficiente.
io ragiono tecnicamente e sulla carta ti do' ragione. Ma le moto le guido, e , sara' per le abitudini di 40 anni a un certo modo, mi trovo meglio con il tradizionale. Devo dire che io ho provato un po' la nc700x che aveva mio fratello ed era delle prime. poi so che continuano a migliorare. Sta di fatto che per quanto mi riguarda mi da fastidio proprio lo stacco attacco della frizione automatica, che per quanto possano farlo bene non e' come lo vorrei io. Non mi piace nemmeno il fatto che lui cambia sempre quando non cambierei marcia io, ma a questo si puo' supplire mettendolo in manuale. Non sto dicendo che io cambio piu' furbamente di lui, sto dicendo che voglio cambiare al regime che dico io. Quindi gia' in automatico io non lo uso.Ma queste son discussioni oziose sul sesso degli angeli, tra l'altro fatte allo sfinimento quando uscirono le nc 700.
Meglio o peggio sulla carta conta poco, e' meglio cio' che piace , e' peggio cio' con cui non ci si trova.