Quote:
certo che se si parte dal presupposto "tanto non serve a niente" poi non lamentiamoci se continuano a circolare
|
concordone !!!!
Perché la vendetta privata mette paura a uno stronzo. E basta. Un sistema che funziona mette paura a cento. Magari non a quello che mi ha fatto un torto. Ma per la società, non per me, è una vittoria molto più grande.
Ho la fortuna di vivere in una città che funziona. E funziona, e lo vedo, perché la gente costantemente si sbatte perché il sistema funzioni.
It's that simple.
Credetemi o no.
Ma la mia moto è fuori in strada senza catena. E non la tocca nessuno (o quasi)
|
parole sante , anzi santissime !!!!!!!!!
Quote:
Redbrik:quoto il tuo discorso sulla sicurezza di dove vivi, per aver bazzicato anch'io altrove mi chiedo però se alla base non ci sia un senso civico (inteso come rispetto e coscienza delle cose proprie e altrui) diverso e superiore. Il problema è capire come fare a (ri)costruirlo questo senso civico.
|
Verissimo...
ho toccato con mano.. a Colonia (germania) avevo parcheggiato la moto di taglio tra due auto e il bauletto sporgeva di poco, diciamo 15 20 cm dalla fila esterna delle auto...
mi si è avvicinato subito un signore gentile e sorridente che mi faceva notare che con quella sporgenza un eventuale autobus avrebbe avuto qualche problema, parcheggiala meglio ...
Per me è senso civico , e sono d'accordo nel farlo tutti,
altrimenti come detto altre volte, noi brava gente (migliaia di persone)
avremo sulla testa i piedi di pochi stronzi che spadroneggiano, e lo fanno proprio perché noi glielo consentiamo !!!
e domani lo faranno di più, tanto penseranno, non mi succede niente...

REAGIRE !!!! (nella legge !!!!)