Provata anch'io sabato scorso la GSX-S 1000 F, presso Moto Nardi (MC), le moto erano messe a disposizione da Suzuki.
Posizione di guida molto comoda, il "supporto" della sella mi è piaciuto molto.
Motore ottimo (non avevo dubbi).
Risalire su un 4 in linea è stato molto piacevole: per come guido ora, uso al massimo 6000 giri di quel motore infinito... ma il richiamo della foresta era fortissimo...

mi sono contenuto
La moto è leggerissima, toccavo con entrambi i piedi e sono anche riuscito a fare retromarcia da seduto senza sentirmi in pericolo

(sensazioni dimenticate da anni, cioè da quando guido la Tenerona).
Cosa non mi è piaciuto:
1) protezione aerodinamica quasi assente
2) profilo della gomma posteriore: troppo larga, la moto mi è sembrata lenta e poco maneggevole, e quasi "scoordinata" tra anteriore e posteriore.
Forse sono abituato troppo bene con la mia Tenerona, che ciclisticamente reputo eccellente (o magari lo è per come guido io).
3) una piccola imprecisione in primissima impostazione di piega... sembrava sempre che la gomma stesse per lasciare... poi riprendeva.
Non una bella sensazione...
4) assetto di serie molto rigido, troppo per la guida su strada imho.
I punti 2 e 3 forse si risolvono con gomme di diverso profilo (una 190/55 dovrebbe migliorare, a quanto leggo...).
Il punto 1 è una caratteristica della moto, mi sa che con altri cupolini non si migliora granché, sono tutti stretti.
Mi è piaciuto davvero molto tornare su una moto leggera... ma ad oggi non riesco a pensare di sostituire la Tenerona, al massimo affiancare...