Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2017, 19:41   #45
jordi59
Pivello Mukkista

ubicazione: Friuli
predefinito

Anche la mia Gs presenta il problema dell'ondeggiamento laterale del manubrio che si innesca da solo a velocità variabili fra 55-75 km/h,di certo non è causato da una irregolarità del cerchio posteriore,anzi il complessivo ruota -gomma post. gira perfettamente e se fosse un bilanciamento errato del post.me ne accorgerei.
Il cerchio anteriore invece,mostra degli scostamenti laterali e verticali molto contenuti,inferiori a 1 mm.credo sia nel range della normalità,mai preso colpi all'ant.quindi cerchio non deformato,pneumatico metzeler Tourance,la moto ha solo 8.000 km,il cannotto gira libero ma senza gioco ovviamente,ho provato a sgonfiare la gomma ant. totalmente,staccarla lateralmente dal cerchio e con pennello insaponato passare i bordi cerchio-pneumatico e poi rigonfiato fino a 4 atm.per controllare che la gomma sia calettata perfettamente sul cerchio,lo è.
Non credo si tratti di bilanciatura errata proprio perchè si presenta in quel preciso intervallo di velocità,lo avverto lievemente anche tenendo il manubrio ma si manifesta evidente togliendo entrambe le mani,non so proprio cosa pensare,di moto ne ho avute decine ma questo è un comportamento davvero atipico che non so spiegare e quindi come affrontare.
Ma qualcuno che ha avuto lo stesso problema,lo ha risolto,e come ?
jordi59 non è in linea   Rispondi quotando