Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2017, 17:41   #8
GSman
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Lugano
predefinito

ANLAS Capra R
Martedì sono andato da Cirafici a Monza per fare la revisione completa degli Ohlins. Già che ero lì (vengo da Lugano) ho approfittato per cambiare le gomme (montavo TCK 70 con il posteriore piatto e l'anteriore scalettato). Ho notato delle gomme in esposizione esattamente della misura adatta al mio 1150 GS, dal disegno del battistrada che mi ricordavano le Tourance, ed ho chiesto informazioni. Bruno, sempre gentilissimo, mi ha detto che erano costruite dalla Anlas (?), ditta turca specializzata in prenumatici per moto. Incuriosito, ho chiesto come si comportavano sul bagnato (giro quasi sempre in due ed una scivolata potrebbe avere gravi conseguenze sul mio matrimonio...) e mi ha detto che erano eccezionali sul bagnato, e molto buone sull'asciutto. Inoltre, la Anlas le garantisce per una percorrenza di 15'000 km, se ne fai di meno ti restituisce la quota parte del prezzo pagato! Vabbè, mi sono detto, proviamole! Da martedi' ho fatto circa 600 km e devo dire che sono proprio contento: scendono rotonde in curva, buona trazione, buon comportamento in frenata. Non ho potuto verificare (per fortuna!) la tenuta sul bagnato, ma guardando il battistrada con i profondi canali aperti verso l'esterno del battistrada non dubito che abbiano eccellenti capacità di drenaggio. Per quanto riguarda la durata, potrò dire qualcosa dopo l'estate, quando dovrei essere oltre i 10/12 mila km.

Ecco le Capra R:

[IMG][/IMG]
HD Sporster 1200 XR

Ultima modifica di GSman; 14-04-2017 a 17:55 Motivo: Aggiunta immagine.
GSman non è in linea