quando si sale su una HD bisogna un attimo resettera i parametri di giudizio.
se ci si aspetta handling e frenata da sportiva o anche da moderna GT, si rimane delusi.
sono molto più vicini al concetto di bell'oggetto semovente, che all'attuale concetto di "motocicletta"
ho una 48 che ho trovato molto godibile, purtroppo la luce a terra limitata mi creava qualche patema, visto che grattavo troppo spesso... nel traffico odierno è bene avere possibilità di schivare qualcosa / qualcuno in fretta e senza picconare con la pedana. Anche il serbatoio, veramente troppo piccolo, per quanto fascinoso, mi ha portato a cedere la moto.
Sono però rimasto soddisfatto dalla Street Glide, un po' pesante all'anteriore nelle svolte strette (classica ripartenza all'incrocio con svolta a destra) ma quando ci si mette in marcia la moto è godibilissima.
sicuramente tarate per utenti oltre il m 1.75, la disposizione dei comandi a pedali e l'arco cavallo richiesto ospitano malamente i piloti di statura più bassa, salvo attingere a piene mani dal catalogo accessori o, fortunatamente, optare per le versioni "low" quando disponibili