Discussione: La 883
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2017, 15:53   #3
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

Ero troppo giovane per vedere la nascita dell'era Talamo, ma sempre nelle mie letture confermo che lessi che le HD erano importate, ne venivano vendute poche all'anno. Talmente poche da citare, per esempio, che una era stata acquistata da Little Tony questo per dare l'idea di quanto fossero esotiche.
Talamo le rese oggetto di culto e soprattutto ne aumento il prezzo, mossa rischiosa ma utile ad aumentare il desiderio.
La casa madre deve aver preso nota, evidentemente, e esportato il modello in tutta Europa dove vedo che HD vende comunque bene.

Riguardo la gamma moderna invece, ho provato Softail Slim, Street Glide, Electra Glide Ultra, Sportster 48 e Road King (che poi ho acquistato).
Non ho trovato nulla da tragico, anzi. La Softail Slim č limitata dalle pedane basse e il singolo freno fa poco. La 48 invece non era male, ma anche qui due dischi sarebbero meglio, anche di minor di diametro.
Street Glide e , per me ancor di pių, Road King invece sono un gran guidare per le moto che sono.
Stando alla frenata, paga il peso maggiore ma frena. La leva č tarata per non avere un attacco brusco e per ottenere una frenata potente ci vuole pių sforzo, ma la si ottiene.

P.s.: nel mio "curriculum" rientrano anche Kawa Z1000 e GS1200ADV 2009.

Ultima modifica di okpj; 12-04-2017 a 15:56
okpj non č in linea   Rispondi quotando