Quote:
Originariamente inviata da r1200gssr
Il gap è stato eliminato solo sul prezzo... per il resto bmw è sempre avanti. C'è la multi di un mio collega immatricolata 2016 con 7000km percorsi, ruggine dappertutto, portata col carroattrezzi in officina per forte rumorosità motore... blocco motore quindi aperto....
Fabry
|
Classica risposta da
" talebano del marchio ".
La mia Multi, 30.000 km, mai un problema. Stesso dicasi di due esemplari di amici che girano con me. Per inciso uno dei due ha varcato i 50.000 km.
Il modello "sfortunato" capita in tutte le famiglie. Senza troppo impegno, troverai facilmente chi depreca BMW, o qualsiasi altro marchio.
Credo che per "filosofia" Ducati si avvicini a KTM. Motori performanti, e ciclistica che privilegia la precisione di guida, alla facilità.
BMW più votata al turismo, e userfriendly.
Detto questo costano entrambe un sacco di soldi, ma sono premiate dalle vendite. Qualche centinaio di euro in più o in meno a pari dotazione, credo non spostino le preferenze dell'acquirente.
La scelta alla fine, è questione di gusti personali.
A mio parere la vera alternativa a Ducati, è oggi KTM. Prestazionalmente equivalente, ha una dotazione di pari livello. E nel caso di specie, le moto arancioni, costano qualcosa meno rispetto a Ducati.
Scontano un'estetica meno accattivante, rifiniture un po' meno curate, ma soprattutto una rete vendita lacunosa.
Ducati MTS 1200 DVT