Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2017, 12:17   #11
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.914
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r1200gssr Visualizza il messaggio
Il gap è stato eliminato solo sul prezzo... per il resto bmw è sempre avanti. C'è la multi di un mio collega immatricolata 2016 con 7000km percorsi, ruggine dappertutto, portata col carroattrezzi in officina per forte rumorosità motore... blocco motore quindi aperto....
Fabry
Classica risposta da " talebano del marchio ".

La mia Multi, 30.000 km, mai un problema. Stesso dicasi di due esemplari di amici che girano con me. Per inciso uno dei due ha varcato i 50.000 km.

Il modello "sfortunato" capita in tutte le famiglie. Senza troppo impegno, troverai facilmente chi depreca BMW, o qualsiasi altro marchio.

Credo che per "filosofia" Ducati si avvicini a KTM. Motori performanti, e ciclistica che privilegia la precisione di guida, alla facilità.

BMW più votata al turismo, e userfriendly.

Detto questo costano entrambe un sacco di soldi, ma sono premiate dalle vendite. Qualche centinaio di euro in più o in meno a pari dotazione, credo non spostino le preferenze dell'acquirente.

La scelta alla fine, è questione di gusti personali.

A mio parere la vera alternativa a Ducati, è oggi KTM. Prestazionalmente equivalente, ha una dotazione di pari livello. E nel caso di specie, le moto arancioni, costano qualcosa meno rispetto a Ducati.

Scontano un'estetica meno accattivante, rifiniture un po' meno curate, ma soprattutto una rete vendita lacunosa.

Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando