Quote:
Originariamente inviata da federic0
discorso trito e ritrito, Verlicchi avrebbe dovuto fare un telaio migliore di quello vietnamita. pentole, rubinetti, e tutta questa roba che si può fare anche in vietnam non ha futuro e prima ce ne rendiamo conto meglio è per tutti, operai e imprenditori. una brembo vietnamita non c'è ancora, e neanche una magneti marelli, una bosch, una ohlins etc etc
|
Spero Tu stia scherzando.
Verlicchi produce(va) un telaio migliore. Ma un operaio in Italia costa almeno 2.500 euro mensili al suo datore di lavoro. Gli vengono garantite ferie, una pensione, e diritti che una società evoluta fortunatamente elargisce.
Il suo omologo vietnamita costa un decimo. Per non parlare delle norme di sicurezza che le aziende devono garantire, regole anti inquinamento etc... In altre parole , bella la concorrenza, se combattuta ad armi pari.
Brombo, Magneti Marelli, Bosh ... Hai idea di quanta componentistica prodotta da questi marchi venga prodotta fuori dai patrii confini ?
Temo Tu stia digitando su di una tastiera, senza la minima cognizione di ciò che scrivi.
Da ultimo... Tutti i manufatti importati, da un lato sottraggono occupazione in loco. Dall'altro non garantiscono nessun vantaggio in termini di prezzo ai consumatori. Perchè il telaio vietnamita ( se tale è ) installato su Ducati, si riverbera comunque nella moto più cara del mercato ....
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT