Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2017, 10:31   #9
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao
Lo scorso Agosto ho fatto il Marocco con mia moglie per la terza volta.
Prima tappa ad Oualidia dove abbiamo mangiato e dormito all' hotel ristorante INITIALE dove confermo l' ottima cucina di pesce e frutti di mare.
Fatta la costa fino a Agluo Beach, con breve visita sosta a Lalla Fatna dove siamo caduti da fermi su un ripido tornante della strada che conduce alla spiaggia famosa per i surfisti: mi sono rotto una costola che mi sono tenuta per tutto il proseguo del viaggio in Medio Atlante - Andalusia e Portogallo.
Alcune considerazioni su un viaggio ad Agosto in Marocco:
1 - Il Marocco è sicurissimo, le strade sono percorribili con ogni tipo di moto se non si va nelle zone desertiche.
2 - La costa Atlantica non è come il Mediterraneo: ottima per i surfisti ma non per chi ama rilassarsi in spiaggia e farsi una bella nuotata.
3 - La costa Atlantica è freddina e nebbiosa anche d' Estate, noi abbiamo usato il giubbino sia di mattina che di sera.
4 - Il caldo torrido delle zone desertiche è assente o sopportabile in quelle montuose del Medio e Alto Atlante, solo nel tratto Agadir-pendici del Tizi'n Test abbiamo sentito caldo pur sempre sopportabile, dopo il Tizi'n Test abbiamo pure trovato un po di pioggia.
5 - Di posti da vedere ce ne sono tanti sia paesaggi che città, dipende da cosa si cerca e quanti giorni si hanno a disposizione.
6- Cibo ottimo, gente ospitale, sistemazioni alberghiere di ogni categoria.

Buon viaggio