Discussione: Il bonton del motogiro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2017, 09:56   #73
andym
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
Messaggi: 919
predefinito

Guarda, secondo me quando si vuole partecipare ad un giro organizzato bisogna avere una buona dose di forza di volontà e voglia di conoscere altre persone.
Devo essere sincero, spesso e volentieri ti ritrovi "solo" o poco considerato...sopratutto quando arrivi al ristorante....
Capita anche su questo forum....fai il giro...cerchi di salutare tutti....che spesso arrivano già in mini gruppetti...che stanno tutti assieme...che si conoscono già da anni..
fatto il giro arrivi al ristorante....dove vi è la corsa ad afferrare il tavolo ed il posto...
A me è capitato...di essermi ritrovato solo e senza un posto dove sedermi...(ti avvicinavi ad un tavolo....e chiedevi: posso sedermi qui?...ti viene detto che stanno aspettando altri ragazzi!).....o ti ritrovi seduto con altri new comers!
Più che un unico gruppo vi sono tanti piccoli gruppi....che partecipano al giro...ma che poi in realtà se lo fanno ognuno per conto suo!
....se tu sei in mezzo...tra un gruppo e laltro....e partecipi per fare un giro in compagnia e conoscere altri....si fa fatica...ma alla fine qualche anima pia la incontri!
Io per qualche stagione ho cercato di partecipare il più possibile ai giri randagi...con la speranza di allargare le mie amicizie e sentirmi più parte del gruppo...non ci sono molto riuscito...forse per colpa mia...ma forse perchè manca anche il bon ton...da parte di tutti...e molti non hanno la stessa voglia di incontrare nuove persone...
Ovviamente...l'unico momento vero di incontro è la fermata del pranzo...ma se ci si organizza per stare seduti a tavola...ed ognuno si siede con quello che conosce...allora non si riuscirà mai ad allargare le proprie amicizie.....questo il mio pensiero..
andym non è in linea   Rispondi quotando