Quote:
|
Originariamente inviata da aspes
non fa ruggine, e' leggera, non si bozza ,se si rompe la cambi in un attimo, e quel che costa oggi e' la manodopera non i pezzi, prova a imbugnare un serbatoio di metallo, se lo recuperi ci vuole uno specialista per raddrizzarlo, stuccarlo e riveniciarlo. Una plastica la ricompri ed e' pure gia' verniciata, e ti fai il lavoretto da solo in pochi minuti. Certo che se si mette persino in dubbio che la leggerezza sia un pregio..... io amo guidare sportivamente, in stile da supermotard . per me poco peso e tanti cv sono l'anima della moto.Io come tanti altri non avrei mai preso una bmw dopo tanti anni di jap (con gran soddisfazioni) se non fossi stato tentato da un modello moderno e prestazionale. Per un nostalgico che perdono hanno guadagnato 10 come me, e non vengo da sputer, ma da moto vere da circa 30 anni.e anche ben piu' potenti di un gs 1200 che pero' mi ha conquistato con la sua facilita' di guida e maneggevolezza piu' che per il motore dove ero abituato a ben altro.
|
Ottimo per te.
Un po meno per me che si è comprato un GS1100 con 60.000km di 8 anni in condizioni semplicemente entusiasmanti senza un graffio... e che tra 10 anni, casomai, si dovrà comprare una moto con solo 30000km ma completamente massacrata meccanicamente perchè sopra c'è stato un pilota con "filosofia" ben diversa dal classico BMWista.
Un'altra cosa. La leggerezza è importante ma dipende da come guidiamo e da cosa chiediamo ad una moto.
Sul discorso del "nostalgico" perso hai ragione. Tra qualche anno vedremo se BMW ha fatto la mossa giusta oppure si è data una martellata sui maroni.
Nel mio piccolo, finchè il 1100 va ci sto sopra, poi andrò in cerca di un 1150... ma di sicuro su quelle moto del nuovo corso non c'è dubbio.