Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 17]
Chilometraggio sempre superiore ai 10.000 km. Tenuta assoluta col caldo (vedi mia foto in qualche post precedente) col freddo vanno scaldate un po'. È una gomma dalla mescola media quindi non raggiunge mai altissime temperature. Questo consente lunghe percorrenze autostradali e non. Non ho mai sentito l'esigenza della bimescola. La gomma non si spiattella al centro e non si scalina ai bordi. Consumo omogeneo su tutto il battistrada. Drenaggio sul bagnato enorme. Se state dietro ad uno con le Tourance le riconoscete subito. L'acqua esce lateralmente creando due nuvole che si alzano a vortice di lato lasciando una riga grossa e netta sull'asfalto.
Non credo Metzeler abbia cambiato nulla della gomma se non la dimensione dei tasselli per adeguarli alla nuova misura.
Non credo ci sia il bisogno di cambiare nulla ad una gomma nata per il GS che ne coniuga tutte le caratteristiche.
Si saranno semplicemente accorti che l'utenza cerca una gomma del genere e infatti molti scelgono TKC70. Metzeler aveva già nel cassetto la gomma giusta... adeguamento della misura e via!
Spero di finire presto le ST2...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|