Discussione: MV Brutale - opinioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2017, 19:15   #20
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

@ FastFreddy,
ho avuto fino a Settembre una 989R …bellissima e velocissima .
Ti consiglio una 910 o 989 o 1078 perché sono vere Brutale ovvero le creature di Tamburini …quelle successive sono esteticamente (imho) meno accattivanti e meno rabbiose complice l’elettronica e il contralbero di vibrazioni , meno brutali insomma e più "facili" con una meccanica più Jap (cambia anche il rumore di aspirazione scarico).
Anche la mia avevo on-off che ho risolto interamente con scarico completo MV Corse e relativa centralina dedicata appositamente …aveva preso 7-8 cv circa (152 cv dopo la modifica) e soprattutto aveva una erogazione incredibile .

Facemmo la tamarrata in 3.a marcia a 50/h con un mio amico che ha una S1000RR preparata SSK e ti posso dire che mi vide sparire finchè mi passò in allungo di quarta a 240/h (la mia in terza a 160/h iniziava a tirare su il muso…e chi l’ha comprata , che ha anche una Ducati 1198R, mi ringrazia ancora).

Contro : On-off abbiamo detto e un setting da pista (se guidi su strade sconnesse c’è da soffrire…ma se poi trovi strade con fondo dignitoso, stile Francia o Sardegna per intenderci, c’è da godere come ricci!)…pedalini originali scivolosi…poco ospitale per chi è alto (io sono 1,81 e ero al limite) ….assistenza non sempre all’altezza in giro per l’Italia ma es. qui a Bologna e Modena siamo forniti ovvero vi sono due bravi meccanici esperti.

Pro : Motore infinito con una rabbia addosso come pochi…estetica (imho sempre) intramontabile…rumore di scarico inequiparabile con altri 4 cilindri !

Quindi , che aspetti a metterti in casa un'opera d'arte su due ruote ?

ps. si trovano a due lire non mi risulta ...la mia ti assicuro che l'ho venduta bene !

pps. se vuoi una coppia di pedalini antiscivolo in Ergal e fatti da una nota Casa Racing Bolognese mi sono rimasti in garage !