Discussione
:
Lago di Como
Visualizza un messaggio singolo
05-04-2017, 17:30
#
1
Il Giova
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
Lago di Como
Penso che in questi giorni in cui sono qui in relax siano i migliori vista la stagione cosė avanti col caldo, poco traffico ergo si riesce a guidare tranquillamente e godersi ogni singolo scorcio che offre questo meraviglioso lago..
Ieri abbiamo visitato la stupenda Bellagio per iniziare
Un passo tira l'altro e dobbiamo per forza gustare qualcosa di buono per assaporare al meglio il territorio circostante
Girello per digerire
Da Bellagio prendiamo la strada che collega la Lariana alla Valbrona passando per Sormano e gių fino a Nesso dove in ogni curva il panorama sul lago č stupendo
Il tempo cambia rapidamente e ci dirigiamo a Como dove appena prima che piova riusciamo a vedere il duomo
Arrivati poi a Brunate, la base per questi giorni finiamo la giornata con una passeggiata al belvedere immancabile ed una gustosa cenetta
.....
Stamane avevano dato acqua e brutto tempo ma invece c'č stato il sole tutto il giorno fortunatamente indi per cui c dirigiamo verso Menaggio
Poi lungo la strada vediamo Villa Carlotta č cosė su due piedi decidiamo di visitare questo stupendo orto botanico... incantevole sia la villa che il parco curato nei minimi dettagli con alberi e piante giunti da ogni angolo del globo.. pazzesco trovare una sequoia e allo stesso tempo l'acero giapponese il bambų cinese e rose antiche.... mozzafiato..
La mia dolce metā
Tutta questa natura ci ha procurato un certo languorino ovviamente...
Proseguiamo la visita..
Dedicate un paio d'ore abbondanti alla Villa partiamo in direzione Lago di Lugano e di entrare in Svizzera passando tra i monti sopra Menaggio..
Fatto pieno di benzina ( 20 euro pių il franco di resto che mi hanno dato al bar nonostante la mia esplicita richiesta di volere l'euro) torniamo verso Brunate e visto l'orario saliamo fino su al Faro Voltiano et voilā..
Domani continua e andremo al Balcone d'Italia e Lago Maggiore...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Giova
Visualizza il profilo pubblico
Trova altri messaggi di Il Giova