Sono tante cose che cambiano, più di quello che può sembrare.
L'anno scorso quando comprai la standard, un mio collega di lavoro comprò l'Adventure, che poi sarebbe Falko...
Parlando delle moto lui mi diceva sempre che l'Adventure era un'altra cosa rispetto alla mia...ed io non riuscivo a capire pienamente questa affermazione.
In fondo mi dicevo sono uguali e cambia il serbatoio il becco e il peso...anzi...sarà un mattone rispetto alla mia.
Tutto questo l'ho pensato sino a quando non l'ho provata....Provata alle 12:00 fissato un test drive della 2017 alle 15:00....dopo due giorni firmo il contratto.
Oggi notavo che passando sui soliti binari del tram e sui sampietrini, dove sino all'altro giorno ci passavo con la standard, mentre prima sentivo di più la strada oggi ci passavo con "piacere" quasi a cercare quelle piccole asperità del manto stradale...tanto più di quello, non sentivo...!
Le sospensioni sono magnifiche...e poi vabbè il cambio... anche se non connesso all'Adventure in senso stretto, ma al pacchetto moto 2017...è tutta un'altra storia...
Finalmente è silenzioso...addirittura certe volte lo è mettendo da folle in prima....
No sono davvero contento dell'Adventure...a saperlo prima mi sarei risparmiato un pò di soldi e avrei preso direttamente questa.
E vi garantisco che non è per fare atti di "civetteria" spicciola, non sputo dove ho mangiato sino all'altro giorno, ma oggettivamente le due moto non sono uguali...
Ci sarà sicuramente chi è più esperto e bravo di me nel spiegare le differenze tecniche....
E comunque la moto non è affatto un mattone...nel traffico di Roma è stupefacente cosa riesce a fare, considerando la sua stazza.
R 1200 GS Adv 2017 TB
Ultima modifica di beppo79; 03-04-2017 a 21:24
|