Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2017, 09:57   #45
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Visto che avete risollevato il topic mi unisco anche io .....

Lo avevo già letto tempo fa.

Dopo lavaggio anche la mia presenta i sintomi dati dal sensore di Hall.....contagiri pazzo ( o morto del tutto ) irregolarità nell'erogazione, spegnimenti improvvisi, scoppiettii in rilascio ( sembra un vecchio DFW Ford Cosworth :-)) ) ed anche una strana puzza di incombusti...cmq in ambiente chiuso .
Si guida piuttosto maluccio qualche volta.....dopo un paio di mesi ( per me più o meno sono 7/8000km di funzionamento ) tutto torna normale

Smontato il mio sensore di Hall e montato quello di un altra moto, la situazione non è migliorata......nel frattempo ero rimasto anche a piedi davanti al cancello di casa dopo essere ritornato da un giro sotto pioggia ...il meccanico mi ha detto però che era il "solito" cavo al manubrio, e ha escluso altro ...infatti la moto non si è più fermata.

Questo inverno al ritorno da ogni uscita ho lavato la moto causa sale ...se la lavo a casa mi premunisco e metto un piccolo telo davanti ai sensori non ho problemi.....se invece vado al lavaggio senza prendere provvedimenti invece il problema salta fuori.....giro due mesi e la moto torna normale.

Un mese fa parto con pioggia ....520km l'acqua non mi ha lasciato mai, tranne una trentina di km .....durante il giro zak si è manifestato il problema ...da allora giro ancora in condizioni precarie
Non mi era mai mai capitato al di fuori dei lavaggi .....secondo il meccanico non sono i sensori già testati....anche se i sintomi son quelli.
Effettivamente sembra strano.......può entrare acqua durante un giro ???
Ho ormai tutte le guaine rovinate, quelle che vedo le nastro alla meglio per un po tengono .....non so da dove possa entrare acqua....non so se siano i sensori o altro.

Dipendesse solo dal lavaggio farei più attenzione, ma visto che comincia a farlo con la pioggia la cosa disturba....è molto....anche ieri gli ultimi 100km fatti sotto un forte temporale.....

Per ora continuo a girare aspettando che torni normale ....