Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2017, 10:27   #4
wallo1976
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Provata sabato la rallye, ottime impressioni e peraltro ho avuto sensazione, da possessore di TB 2016, di alcune differenze che non mi pare siano state commentate nella varie prove o nel forum. In particolare:

a) la sella rallye che "temevo" perchè sulla carta più alta della standard secondo me aiuta tanto nell'appoggio anche dei più piccoli (io sono 1.68) perché molto più "magra", inoltre non snatura la posizione di guida come invece fa la sella normale ribassata;

b) il motore è molto più fluido, hanno ridotto tantissimo il fremo motore nei rapporti più bassi (fino alla 3/4) e ciò rende la moto molto più scorrevole anche se da la sensazione che sia un po' meno cattiva;

c) il cambio migliora tanto, se sia perfetto non lo so (non credo) ma rispetto al precedente il passo avanti c'è...

d) sembra leggermente più leggera ma questo probabilmente dipende dall fatto che il modello in prova non aveva paramotore e cavalletto centrale, quindi credo almeno 4/5 kg in meno di ferraglia

e) infine l'euro 4 cambia abbastanza (in peggio) il sound del motore, meno cupo e mi pare senza i piacevoli scoppiettii in rilascio.

Nell'insieme comunque positivo tanto da cominciare a farmi pensare al change.....

Chi cel'ha/l'ha provata ha avuto le mie stesse impressioni ????

Ciauz
wallo1976 non è in linea