Legenda difetti R1200Gs Lc
Mi accodo, non in ordine di priorità segnalerei:
-stabilità su cavalletto laterale di serie
-autonomia della STD (è "fastidioso" perché ti costringe a fermarti per fare benzina prima di costringerti a farlo per riposarti, ma non è proprio un difetto)
-comando indicatori di direzioni scomodo
-usura manopole
-regolatore parabrezza senza indicazione di fine corsa
-gomme Michelin di serie
-fischio freni anteriori (anche se da 5kkm il rumore mi sembra essere scomparso)
-leva freno posteriore lasca/ABS posteriore che va spurgato
-distanza manubrio (opinione personale e soggettiva, la posizione in sella è evidentemente ottima ma anche vedendo qui sul forum quanti montano riser e aumentando i km che ho fatto la triangolazione originale polso-spalle-bacino potrebbe essere migliorata e mi sto convincendo che proverò a modificarla)
-usurabilità parabrezza e plastiche
-leggibilità tachimetro cruscotto e mancanza di schermo TFT evoluto di serie
-predisposizione per un navigatore non evoluto (la scelta di Garmin ad hoc è limitante nonostante ne sia possessore e ne apprezzi abbastanza le attuali funzioni)
-rapportatura sesta marcia (mi piacerebbe una overdrive anche a costo di perdere molti giri tra quinta e sesta)
Per il momento non mi viene in mente altro.
Non ritengo il cambio problematico, anzi, vengo da moto peggiori (italiane) ma nello credo quasi un punto di forza.
Come è evidente sono tutti difetti/difettucci.
La moto nell'insieme resta un oggetto definitivo.
Se sistemassero questi spero cominceranno ad inserire nuove funzioni per creare delle difettosità altrimenti di che si parla qui. Ma così si rischia di finire a parlare della prossima GS immaginaria.
PS: difetto della nuova versione: hanno ridotto impostazioni ESA da tre a due.
Ultima modifica di Bluerrad; 26-03-2017 a 13:02
|