Pantarei
Sono uno di quelle migliaia di utenti silenziosi, che vi leggono di nascosto, che per tanti è più o meno giusti motivi partecipano poco o nulla, vi seguo da tanti anni, prima avevo un altro nick, anonimo e sconosciuto come questo. Come capita a tanti papà, è successo ciò che non dovrebbe mai succedere, ma che per amore dei figli si fa, quattro anni fa ho messo in letargo Pantarei, splendido esemplare di ghisa con sembianze di gs1150adv. In questi 4 anni più e più volte si è affacciata l'idea di vendere, di separaci, anche perché la quiescenza è stata improvvisa, non programmata, fatta male. Mi dicevo quando mai avrò le possibilità di riusarla. Ma, si c'è un ma, mia moglie non mi ha mai e poi mai lasciato vendere, mi diceva, vedrai che quando la bimba cresce torneremo a fare i nostri giri... io non ci credevo molto, ma mi compiacevo Nell'avere la mia compagna così affezionata alla mia adorata moto. Intanto un pezzettino alla volta, per quanto le possibilità sia economiche che di tempo me lo permettevano ne portavo in vita un pezzo, dalla banale batteria, passando per la sostituzione della pompa della benzina, fino ad arrivare ad una questione quasi risolta con il cavalletto laterale strappato. Insomma era proprio conciata. Poi finalmente e improvvisamente ieri pomeriggio, a casa di riposo, prima di andare a ritirare la bambina all'asilo giro la chiave dopo 4 anni. Pompa della benzina fischia, motorino gira, qualche incertezza e qualche borbottio, ma poi.. è andata. Non mi vergogno a dire che ho pianto per l'emozione, o forse per la felicità, più probabilmente per tutte e due. Ecco senza tutti i vostri piccoli grandi consigli, senza le vostre storie di vittorie e di sconfitte, di cazzate e di cose serie, soprattutto senza le vaq di Ezio.. ecco senza Qde non ci sarei mai riuscito. Stasera ho cambiato olio e filtro... sono felice ed emozionato. Grazie di cuore ragazzi.
|