Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2006, 21:25   #23
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biker711
Aggiungo, però, che il mio mecca di fiducia mi aveva spiegato che la pompa non pesca mai dal fondo, ma che un litro, un litro e mezzo resta sempre "non pescato".
Sarà nocivo modificare il tutto in modo che peschi dal fondo?
sconsigliato al 100%, io lascerei perdere proprio...

perchè aspirare le schifezze accumulate in anni nel serbatoio?
qui prodest? a chi giova?
ad avere 20 km in più di autonomia???? di solito una autonomia sui 300km è dignitosa...

se lo scopo è quello è meglio allora procedere ad effettuare un buco laterale nel supporto del tappo ancorato al serbatoio. a circa 8 - 10 millimetri dal bordo superiore...
su un sito inglese ci sono le foto... il problema è di smontare la ghiera col tappo, con tutti i tubi di supporto e forare lateralmete l'alluminio con un trapano (basta anche una punta piccola).. ATTENZIONE A NON FARE SCINTILLE IN ZONA SERBATOIO...

in questo caso non hai più la bolla d'aria superiore e recuperi circa un paio di litri....
Sul Mio RS è di tutta evidenza la bolla, in quanto il dorso del serbatoio è orizzontale e si vede la benza ad almeno 3-4 centimentri dal bordo, quando è pieno... per far fuoriuscire la benza dallo sfiato (deve uscire l'aria un po alla volta)