Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2017, 21:26   #11
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

Oggi ci ho provato seguendo il tutorial dell'americano.
Partivo da una situazione particolare visto che il bauletto già me lo avevano scassinato.
come potete vedere dalle foto mi hanno spaccato il fermo di bacalite, Givi dice che è testata per 300kg ma mi sa che non conoscono la regola della leva con cui qualcuno voleva sollevare il mondo, hanno infilato in giravate, fatto leva ed il gioco è fatto bauletto aperto senza manco toccare la serrature.
Come potete vedere ho apportato una modifica, armeggiando un pò ho inserito un fermo in acciaio, dovrebbe resistere di più.
Fatta questa premessa ho smontato il cilindro e dopo aver comprato una lima adatta, attenzione nel tutorial usa una lima da orafo ma hanno un costo dai 15 euro in su, mi sono accontentato di qualcosa di meno, 3 euro da ferramenta, attenzione deve avere il bordo che sgrattuggia, la parte piatta non serve.
Bene, non sono americano per cui al contrario di quello che dicono ci ho impegnato molto più di un'ora per limare e anche con qualche difficoltà, alla fine sono riuscito sia ad allargare la prima linguetta che il corpo del cilindro, basta solo la parte iniziale.
Fatto questo ho iniziato a reinserire le linguette, messe tutte meno una, pazienza, rimontato tutto, ORA HO UNA SOLA CHIAVE che apre e chiude tutto, moto, bauletto borse vario

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando