Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2017, 01:21   #305
Alwaysturn
Mukkista in erba

L'avatar di Alwaysturn

ubicazione: Prov. Ps
predefinito

Oggi ho fatto i primi 100 km con la mia Rallye (Sospensini Sport). Molto pochi per poter giudicare una moto. Posso dare solo prime impressioni.
Per quest'occasione avevo preparato un percorso di 50km. Strade straconusciute che comprendono misti veloci,lenti e qualche km di fondo ghiaioso.
Subito sono rimasto stupito dal cambio, silenzioso e preciso, e dalla frizione molto morbida. E' migliorato molto. E' vero, bisognerà farne un uso in tutte le stagioni ed in ogni condzione, ma la prima impressione è positiva. Il secondo aspetto che mi ha colpito positivamente è l'agilità, che si riesce a sfruttare di più alle basse velocità, e nelle situazioni impegnative, come percorsi ghiaiosi in salita o svolte strette e in contropendenza. In queste situazioni veramente divertente e leggera e maneggevole oltre le mie aspettative. Tanto che anche in presenza di buche ti porta a spingere e non rallentare, aiutati anche dalle sospensioni che fanno benissimo il loro lavoro. Aspetti negativi sono gli pneumatici anakee, dire rumorosi è poco. Il 20 % del rumore che si percepisce però proviene dalle parti meccaniche. Un difetto fastidioso anche se percepito solo alle basse velocità, ma che potrò giudicare meglio una volta cambiati gli pneumatici.
Non voglio fare paragoni con ADV, STD ecc. ecc., dico solo che la Rallye con sospensioni sport è un ottimo gs, progettata per chi cerca agilità con ingombri e peso della std. Un ulteriore modello a disposizione degli utenti.
Con il passare dei km saprò dare altre indicazioni, soprattutto sul comportamento su strada.