Vengo da moto tradizionali e ancora non ho definito la guida più efficace in strada per questa moto.
C'è sicuramente la ricerca della rotondità, e, come per ogni moto, della scorrevolezza, evitando bruschi trasferimento di carico. Mi rendo conto che nonostante in curva abbia sempre tenuto una marcia in meno potendo, sul GS mi sforzo di non farlo, sfruttare la schiena del motore, e percorrere la curva con un rapporto più alto/dolce.
Da quando ho preso le Dunlop è un altro andare e come diceva qualcuno, una volta trovata la piega corretta, cerco di far lavorare tutto il posteriore, anche se non lo ho ancora chiuso. Talvolta mi accorgo di accentuare troppo la piega, la moto tanto risulta così stabile.
Ogni tanto provo a buttare giù la moto tipo motard e la guida è davvero efficace, ma vedendo alcuni GSissti più esperti di me vedo che non è la guida che utilizzano. Inoltre il boxer è di incontro per la gamba interna a volte.
Mi sono sempre buttato dentro di anca e spalla, su questa mi viene da farlo ma vedo gente che rimane perfettamente in asse alla moto e la fa girare altrettanto bene.
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
|