Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2017, 11:22   #22
Claudio Bruno
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao a Tutti. Ho appena ritirato dal concessionario il K1600GT my 2017 (dando in permuta il K1600GT che avevo dal 2012). Vi confesso che il motivo principale dell'acquisto è stato l'adozione della retromarcia, perché non essendo alto avevo difficoltà in manovra. Le primissime impressioni sono le seguenti: 1) la retromarcia non mi ha entusiasmato, in quanto ha un funzionamento piuttosto brusco (rispetto alla retro della Goldwing, che è dolce e costante) e quindi è più difficile controllarla; il motore sembra un pochino meno pronto dl K1600 precedente, ma forse è ancora legato; cambio e frizione hanno subito un netto miglioramento: niente più clonk all'innesto della prima, stacco frizione dolce e progressivo (nel K1600GT precedente staccava un pò bruscamente tanto che a volte temevo potesse spegnersi il motore, se non tenuto su di giri); ottimo davvero il cambio elettroassistito, specie in andata, cambia marcia senza cali di regime, senza strappi e senza quell'antipatico effetto avanti/indietro per il passeggero/a, che spesso veniva sospinto col casco contro il casco del pilota (in scalata non è così utile e si può usare tranquillamente la frizione). Spero di esservi stato di qualche utilità e vi saluto cordialmente!
La protezione aerodinamica mi pare identica.
Claudio Bruno non è in linea   Rispondi quotando