Discussione: KTM 1290 s
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2017, 23:20   #554
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Oggi al motodays rivista e fatto due chiacchiere con il mecca del conce di roma.
Gli ho chiesto se avevano cambiato qualcosa in zona cannotto.
Si é illuminato e mi ha fatto vedere i cambiamenti della piastra superiore dove c'é un'altra vite. Gli ho chiesto perché. Lui: eh ...sul 1190 si allentava sempre e probabilmente era responsabile degli ondeggiamenti. Io gli rispondo: ma se ogni volta tu dicevi che se si allentava era colpa del meccanico che non sapeva stringerla.....e che non era vero che i 1190 ondeggiassero........ops......eheheh

Ps: il collettore post. NON é più coibentato.
Non ho capito se gli sfiati del radiatore vengono convogliati ancora verso le gambe. Mi pare di si ma almeno quest'aria viene mischiata a quella dinamica quindi sarà meno calda. In marcia dovrebbe andare meglio. In città mi pare che sarà tale e quale.
Il cruscotto é una ficata . Spero che al sole si veda bene ma credo di si.
Le quote pare siano le stesse quindi sarà sempre uno spasso da guidare, divertente come poche.
Il cupolo nuovo é meno ridicolo di quello del 1190 ma mi pare che gli alti lo dovranno sostituire.
Il filo che parte dalla sonda del collettore posteriore é orrido e sa di posticcio. La sella mi é piaciuta.
Comunque é un 1190 con qualche modifica. Speriamo che abbiano risolto i difetti congeniti noti a tutti.
Sarebbe veramente la miglior moto del segmento catafalchi.
Ma qualcosa mi dice che non abbiano risolto tutto.......boh......

Peccato le valigie laterali. La moto é larga tantissimo e sulla dx lo svaso é enorme. Dentro non ci sta molta roba. Interessante e sembra fatto bene il meccanismo di basculamento