Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2017, 22:27   #6
Aleboxer
Mukkista in erba

ubicazione: in montagna
predefinito consiglio giacca pelle o touring estate?

Ciao GSsino, io ho la giacca in pelle BMW. Esteticamente mi piaceva moltissimo poi provandola ho deciso definitivamente di prenderla.
Ovviamente è dotata del rinforzo spalle e gomiti (senza possibilità di inserire la protezione per la schiena). Indossata è molto molto morbida, tutta un'altra storia rispetto a Dainese (perché prima di comprarla ho provato anche quella). Due taschini sul davanti altezza petto (ci metti ben poco dentro), due tasche normali ed una classica tasca interna. Il giubbotto è "spicciolo" ma sta benissimo indossato a me che sono normalmente una M (48) di taglia (non so tu....).
Situazione caldo/freddo: ho solo giacche BMW (pelle e venting completamente traforata) ma uso molto abbigliamento tecnico sotto giacca. A mio parare diventa un compromesso e se intendi fare passi alpini sovente prendi la giacca di pelle. Forse quando parti (non so dove abiti) avrai caldo ma appena sali di quota ne vale la pena averla indossata. Io con temperature sui 15 gradi indosso una maglia tecnica (come maglia intima) e la giacca di pelle e sto divinamente (abito in montagna - 1000 slm, quindi so bene di cosa si tratta). Ovviamente se so di andare in posti caldissimi parto direttamente con la giacca completamente traforata ma sempre sotto intimo tecnico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Aleboxer; 12-03-2017 a 00:42
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando