Scarico Akrapovic e centralina
Ciao ragazzi mi chiamo Mauro mi sono appena iscritto e sono proprietario di una bellissima S1000rr del 2016, la moto l'ho presa usata da una coppia di signori che l'hanno usata per pochissimo tempo infatti ha 2000km davvero un peccato ma pensavano di usarla di pių ma si sono resi conto che per viaggiare non era il massimo cosė ho fatto un affare e l'ho portata a casa.
Vengo al dunque, la moto l'ho presa con lo scarico Akrapovic in titanio e filtro aria Sprint Filter, lo scarico č quello che vende direttamente bmw, per capirci č quello che ha il catalizzatore ed anche la valvola con cavi, ed č pure omologato.
Chiacchierando con il proprietario mi ha detto che oltre allo scarico e filtro in bmw non hanno fatto nessuna modifica alla centralina perche gli hanno detto che funziona lo stesso, ma come non si deve adeguare la carburazione con i nuovi parametri?
Visto che sono pignolo dico possibile mai che non c'č bisogno di adeguare nulla con questo nuovo scarico?
Quindi mi sono messo alla ricerca di qualche centralina aggiuntiva ed ho trovato una Power Commander 5 usata ed una RAPID BIKE easy,solo che di queste centraline ne so molto poco cosė ho fatto una ricerca in rete e sono giunto a queste conclusioni, con la Power Commander posso interagire su vari parametri ed avere varie mappe a disposizione, mentre con la RAPID BIKE Easy posso intervenire solo sulle sonde lambda.
Quindi prima di fare un acquisto sbagliato mi potete consigliare cosa comprare?
Vi ringrazio
|