Discussione: Cafe anglo/tedesca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2017, 13:51   #284
raello
Mukkista doc

L'avatar di raello

ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Ciao
Tremendik scusami, ma le domande mi escono un po’ alla volta (forse perché alla moto penso solo alla sera e, visto che ce l’ho a 70Km da dove vivo ora, penso tutto in settimana, per poi agire nei week end, quelli dove posso, che non sono tutti …):
hai usato dei semi manubri da 22mm di diametro? Te lo chiedo perché i miei comandi originali non vanno sul mio manubrio Renthal, che è da 22mm pure lui, come l’originale, ma come è possibile? Forse che i bracciali dei comandi si possono allargare un po’, magari forzando un po’ con una leva? Oppure è meglio dare un colpo dio cartavetrata al manubrio?
Io ho trovato in Spagna, da Tienda Boxer Claiscas, un tachimetro compatibile col cavo BMW, molto bello e completo di 3 spie. Il problema è che sul cruscotto originale ce ne sono 4 … a cosa rinuncio? All’inizio pensavo a quella della batteria, ma solo perché di elettricità ci capisco poco, ed ora non mi sembra più una buona idea … tu le tue spie dove le hai prese?
Per la strumentazione tu hai montato il tutto in maniera “elastica” come nell’originale? Boccole e gommini si potrebbero riutilizzare nel mio visto caso, visto che è tutto in ottime condizioni.
I cerchi hai scritto di averli fatti sabbiare, ma a me sembrano molto porosi causa della fusione in lega. Non potrei semplicemente pulirli, e quindi farli riveniciare così secondo te?
Visto che hai fatto la modifica alla pompa del freno anteriore di cui ho già parlato con Aspes più volte (e che ancora una volta ringrazio per i preziosi consigli), come ti trovi con la corsa della leva più lunga?
Grazie ancora. Ogni volta che penso ad una cosa da fare, mi viene in mente una domanda …
Ciao
R.