si, nella stanza obso puoi sbizzarrirti, ma se l'intendimento e' quello che hai espresso e' meglio qui, perche' l'approccio e' meno impegnativo e non credo ti interessino tutti quegli aspetti di originalita' perfetta, storicita' etc. Mi pare che la domanda sia finalizzata a usare un oggetto sfizioso ma usarlo.
Sotto questo aspetto le serie G/s e gs sono un po' care da comprare, perche' c'e' un po' di moda dietro. Se ti piace ti consiglierei una stradale come la mia, r100 o r80, risparmi parecchio, l'immagine old style e' anche migliore, e la meccanica e la versatilita' sono alla fine identiche.
Affidabilita'?: sono moto che vanno curate. magari a piedi non ti lasciano, ma se non le curi ci mollano da tutte le parti, il mito dei muli inarrestabili non e' per niente vero, e' facile metterci le mani, difficile che resti per strada, semplici. Ma se le trascuri decadono (perdite d'olio, precisione della messa a punto carburazione/accensione, impianto elettrico...) come tutte le moto di una volta, che possono essere affidabilissime ma richiedono piu' assiduita' di quelel di oggi.