ieri mi è andata di lusso ...
ieri pomeriggio complice una giornata stupenda ... la voglia di andare in moto ... nessun impegno improrogabile decido di andare a fare un giro ... e come spesso accade salgo dal Bargagli per andare al Passo della Scoglina ... una strada che mi piace molto con l'intenzione di raggiungere santo stefano d'aveto o quelle parti ...
bene .. tutto ok
arrivo sulla rotonda prima della galleria di bargagli e mi immetto proprio quando arriva un auto dei carabinieri ... morale i 70 km del limite vanno rispettati ... la galleria è lunga ... ad un certo momento vedo che in senso opposto arriva un camion mi pare molto velocemente ed avverto un qualcosa , come uno scarto. meno di un secondo dopo sento un forte colpo sul casco , sopra alla visiera come un pugno .. non mi fermo e proseguo fino alla piazzola all'uscita della galleria , mi giro e vedo la macchina dei carabinieri con il lampeggiante e altre auto con le 4 frecce ...
mi tolgo il casco e nessun segno apparente ... aspetto e dopo 10 minuti arrivano i carabinieri che si fermano e mi chiedono se tutto andava bene ... rispondo si e chiedo cosa fosse successo
il camion che trasportava bidoni vuoti della spazzatura ( quelli verdi che usano i giardinieri) ne aveva perso uno che finendo a terra si è sfasciato e molto probabilmente sono stato colpito da una delle ruote di cui è dotato ..
direi che mi è andata di lusso