Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2006, 13:27   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito tagliandi moto e costi...

l'argomentone...

diciamolo chiaro...

se un conce rispetta la tabella di controlli prevista dalla casa...

un tagliando dovrebbe costare 500-600 euro...

perchè ci vogliono 6-8 ore per farlo... io stesso ho assistito al mio dal conce del mecca di MEONI... ci ha messo 8 ore!!!! ma mi ha controllato tutta la moto dal motore alle ruote... allo sterzo... perchè è questo che si fa su una moto specialmente se usata OFF o sportivamente... questo prevede la TABELLA DI CONTROLLI KTM... poi mi ha spiegato... mi ha fatto vedere le cose... insomma era un tagliando un pò particolare... grandi romeo e mario...

quindi se pagate 120 euro... significa che cambiano olio e filtri e basta...

se pagate 200 vi fanno anche le valvole... stop...

altro non fanno...

allora... preferite pagare poco... sapendo che non fanno altri controlli che ognuno per altro si può fare da solo...

oppure pagare carissimo facendo i controlli?

però...

spesso i conce fanno pagare carissimo SENZA FARE QUESTI BENEDETTI CONTROLLI... e a me sono capitati...

io ho pagato tagliandi anche da 450 euro e sono arrivato ai 50.000 km senza che nessun conce mi dicesse che dovevo cambiare i cuscinetti delle ruote... che poi si sono regolarmente grippati dato che la sostituzione è prevista dopo controllo ben prima... ******** io che non mi sono informato... incompetenti i conce che non mi avvisano...

dato che è lampante che la maggior parte dei conce questi controlli non li fa... e qui siamo da DENUNCIA... ma è un altro discorso...

io preferisco avere un conce che mi fa pagare poco... sapendo cosa mi fa... e il resto me lo controllo da solo... oppure quando gli porto la moto gli dico IO cosa deve fare e fa solo quello... che è il rapporto che attualmente ho con il mio conce... dato che sa che qualcosa ne capisco...

logico che questo impone una conoscenza della moto e della manutenzione relativa... non approfondita... ma quelle 4 cose fondamentali... che ogni moto ha da controllare... basta chiedere qui sul forum...

quindi chi non vuole faticare in questo modo... che paghi tagliandoni esosi senza lamentarsi... magari facendosi montare pure le pastiglie dei freni...io stesso li ho pagati in passato...

c'è un mercato... c'è una concorrenza... facciamo emergere i conce prima di tutto competenti... e decidiamo se premiarli con i nostri soldi...

però se conosciamo un pò le nostre moto evitiamo di farci inchiappettare... o perlomeno lo facciamo consapevolmente...