Discussione: Africa Australe 2006
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2006, 12:52   #8
teopiè
Mukkista doc

L'avatar di teopiè

ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucaV
E poi non si sa mai che mi faccia un giretto come si deve con quel rikkionazzo di nemo!
Ciao,
ho passato una settimana a inviare mail e a fare telefonate in tutta Italia, agli spedizionieri per chiedere dei costi, il risultato è stato sconfortante!
Costi allucinanti, della serie dono un rene per spedire la moto e un'altro per pagare le agenzie varie, poi ho scoperto che chissà perchè molti che propongono lo stesso tour non sono mai riusciti ad oganizzarlo...
Adesso sto pensando di muovermi come ho fatto l'anno scorso: ho contattato AVN, loro mi hanno fornito tutti i servizi per quel che riguarda la spedizione della moto, i biglietti aerei, i documenti doganali ecc., una volta arrivati in Madagascar io la moto e la mia ragazza ci siamo staccati dal loro gruppo e abbiamo viaggiato in solitaria, il risultato è stato un viaggio indimenticabile vissuto ed organizzato da noi e dai costi uguali a quelli che proponevano se non inferiori.
Ovviamente per un viaggio dalle lunghe percorrenze come questo, un fuoristrada d'appoggio sarebbe l'ideale, per non avere le moto sempre a pieno carico, per poter trasportare gomme di ricambio, attrezi, materiale vario da campo come tende ecc., e nel mio caso caricare la morosa nei momenti critici che inevitabilmnte si presenteranno su circa 8000km di strade africane.
Nei prossimi giorni contatterò AVN (ho visto che i raggazzi che vanno in su america hanno fatto la stessa cosa), per richiedere un preventivo di costi anche se puramente indicativi, loro stanno organizzando più o meno lo stesso viaggio(al quale parteciperò se non riuscirò a trovare qualcuno che la fà con mè!) il loro modo di viaggiare non mi dispiace, ma da quello che ho visto l'estate scorsa i problemi possono derivare dai partecipanti che inevitabilmente non hanno tutti gli stessi interessi e si apsettano da un viaggio simile cose svariate : c'è sempre chi vuol fare del rally puro, chi vuole viaggiare e visitare tutti i luoghi e chi sta nel mezzo.
A noi piace stare nel mezzo e soprattutto organizzare il viaggio in prima persona e non scendere dall'aereo senza neppure sapere dove ti portano!!!
L'ideale sarebbe viaggiare con circa 5/6 moto, e un fuoristrada d'appoggio, in questo modo si ammortizzarebbero i costi in maniera eccellente e si riuscirebbe a far collimare gli interessi di tutti i partecepanti.
Sono in attesa che mi spediscano la guida della lonely planet(è stato difficile reperire anche quella), ma ho già visto tanto da questi due tedeschi: www.possi.de e www.michael-rein.de che hanno già fatto questo viaggio nel 2001, consiglio a tutti di ammirare i loro siti...
se qualcuno è interessato non sarebbe male organizzare un incontro per poter capire e vagliare le possibilità di fare questo viaggio e ovviamente conoscerci!!!
Accorrete numerosi
teopiè non è in linea