Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2017, 10:10   #8
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

ViaSat con centrale operativa
Slim Box, dispositivo miniaturizzato per motocicletta. Il canone annuale previsto per questa tipologia contrattuale è pari a 118,00 euro iva inclusa / anno.

Non sarà più previsto l’acquisto del dispositivo che verrà ceduto a titolo di sconto e il periodo minimo previsto per la durata del contratto è di tre anni.

oppure, sempre ViaSat

dispositivo con funzioni da autovettura ha un prezzo di 349,00 euro iva inclusa e Le verrà ceduto a titolo di sconto.
Il canone annuale sarà pari a 83,00 euro iva inclusa e il periodo minimo previsto per la durata del contratto è di tre anni.

-------------------------------------------------------------------------------------

ISM - azienda Milanese, con centrale operativa
Formula in comodato d’uso
 Canone mensile sistemi € 25,00 IVA compresa;
antirapina GPS (12 mesi)
 Canone mensile sistemi € 18,00 IVA compresa;
antirapina GPS (24 mesi)
 Canone mensile sistemi € 15,00 IVA compresa;
antirapina GPS (36 mesi)
 Installazione sistemi € 60,00 IVA compresa per Motoveicolo;
antifurto GPS
 Smontaggio e reinstallazione € 45,00 IVA compresa per Motoveicolo;
antifurto GPS su altro
motoveicolo.

Formula di vendita con servizio di centrale operativa
 Sistema di antifurto € 350,00 IVA compresa per Motoveicolo
Satellitare ISM comprensivo di servizio di centrale
operativa per 1 anno, portale web clienti
scheda SIM Vodafone con validità annuale;
 Rinnovo annuale servizio € 100,00 IVA compresa incluso gestione
di centrale operativa allarmi 24 ore / 365 gg. anno, utilizzo del
portale web clienti e rinnovo SIM Vodafone;
 Installazione sistemi € 60,00 IVA compresa per Motoveicolo;
localizzazione GPS
 Smontaggio e reinstallazione € 45,00 IVA compresa per Motoveicolo;
antifurto GPS su altro
motoveicolo

-------------------------------------------------------------------------------------

Poi c'è anche allie.it con centrale operativa
senza centrale operativa, solo tracker per un prezzo che va dai 148 euro ai 228 euro
oppure 99 euro per il dispositivo e poi 49 euro l'anno.
di questo ho visto l'app che è veramente ben fatta ma ha il grosso limite di poter essere inserito solo nella presa diagnostica della moto quindi facilmente individuabile dal ladro.
altra pecca non meno importante è che attaccandosi alla presa diagnostica è alimentato dalla batteria solo a moto accesa, poi passa alla batteria interna al dispositivo e la casa produttrice non sa dire quanto dura la batteria.

Aspetto il preventivo di Vodafone Automotive, in questo caso devo contattare il responsabile di zona.
Ho scoperto però che Vodafone è lantifurto satellitare montato sulle KTM su richiesta, il prezzo del dispositivo è di circa 300 euro e l'abbonamento circa 80 euro anno, anche questo con centrale operativa

nel pomeriggio passo dall'installatore ViaSat per chiedere come viene installato e capire se si invalida la garanzia BMW
faccio presente comunque che installando un dispositivo di questi le compagnie assicurative effettueranno uno sconto, nel mio caso con AXA ho uno sconto del 10%

i tracker che si trovano in vendita su amazon oppure su ebay nella stragrande maggioranza dei casi sono cinesate con una ricezione del segnale satellitare o GSM pessimo, si rischia di non ricevere un buon segnale già installandolo

Ultima modifica di Piripicchio; 01-03-2017 a 10:25
Piripicchio non è in linea