Discussione: Affidabilità moto BMW
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2017, 22:08   #22
joe1949
Mukkista doc

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Che si possano rompere anche le Giapponesi, beh certamente ci stà: tutto ciò che produce l' essere unano è fallibile e perfettibile, però, e qui le mie esperienze risalgono a moltissimi anni fà, tra una Guzzi e una qualsiasi giapponese di fine anni '70 purtroppo non c' era partita: In una qualsiasi delle quattro marche giapponesi se ne rompeva una su mille, una su due invece con la Guzzi (esperienza diretta con Le Mans 1 e 2 prese nuove e con problemi gravi di meccanica sotto i 5.000 km percorsi)
Ora io non penso di essere stato un cattivo pilota solo con le Guzzi e di essere magicamente divenuto un ottimo pilota con Suzuki, Honda e Kawasaki di pari periodo!
"Colpa della gestione De Tomaso" mi dissero allora i concessionari Guzzi... Beh, nel 2000 non c' era più Alejandro alla guida del gruppo, ma le Guzzi continuavano a rompersi!

Tutto questo discorso per dire che i Jappy lavorano con altri sistemi e altra mentalità rispetto agli Europei, faranno moto molto meno "emozionanti" lo ammetto, ma nel parametro affidabilità siamo imho su pianeti ben distinti!
E che anche le Bmw, in misura fortunatamente assai minore di Guzzi, avessero anche un tempo le loro brave rognette è un fatto conclamato, e anche che le famose inossidabili K 100 non ne fossero immuni è un dato di fatto!
La moto si sceglie anche col cuore, ma anche seguendo le mode, e molti dalle mode sono soggiogati!