Discussione: Affidabilità moto BMW
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2017, 10:33   #77
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Io ne ho avute 7 e mai nessuna problema grave.
Il GS e l'HP2 l'OR della frizione, il GS anche l'OR del cardano.
Sulla HP2 mi hanno fatto dopo quasi 10 anni il richiamo della flangia che era ancora perfetta.
Per il resto nulla.
Sulla NInet in un anno 10.000 km e l'unica menata erano le camere d'aria e ogni volta che uscivo dovevo controllare la pressione.
Ora hanno messo i tubeless.
Ho anche una KTM che mi sembra una bellissima moto anche se la qualità percepita è inferiore a BMW.
Ho visitato a Dicembre lo stabilimento di Berlino e devo dire che la qualità è elevata e stanno riportando tutto in casa per avere un miglior controllo dei procesi e dei particolari.
In passato hanno commesso degli errori che hanno pagato a caro prezzo e ai quali hanno rimendiato come nessun altra casa.
Ora producono con gli standard del settore automotive e come la maggior parte dei grandi costruttori.
La differenza tra Toyota, Honda, Mercedes, Volkswagen e BMW è alla fine minima e anche i fornitori sono gli stessi.
Alla fine è un mercato veramente piccolo anche se vale miliardi.
Io da 30 anni sono buyer di meccanica nel settore automotive, ho esperienza diretta e conosco mercato e logiche.
Non mi fido delle chiacchiere da bar e dei forum nè tantomeno degli pseudo meccanici che pensano di aver capito tutto, io le cose le voglio vedere e capire.
Ho visto BMW come produce, ho fatto domande mirate e mi hanno risposto in modo molto competente (anche se sopresi per la domanda) e mi è bastato.
E' un ottimo prodotto e continuerò ad acquistarlo e passerò a BMW anche per le auto.
Sono consapevole che la perfezione non esiste e accetto di buon grado quello che può rompersi.
Invece di stare dietro una tastiera a scrivere cose che avete sentito dire e che non conoscete, spendete 8 euro e visitate lo stabilimento di Berlino.
Poi quando tornate se volete ne parliamo, è l'investimento migliore.
PS: ho visitato anche Ducati, due volte, anni fa quando credevano di saper fare le moto ma stavano chiudendo, ora hanno cambiato tutto e vorrei ritornare a visitarli per vedere i cambiamenti.