Possessore di una LC euro 4.
Sono bmw ista solo da un paio di mesi e quindi leggo praticamente tutti i post che i capitano a tiro per acquisire quanto più possibile di una moto che per me è nuova.
I problemi che ho riscontrato sul cambio sono legati alla scalata con il cambio assistito. Al contrario se uso la frizione funzione discretamente. Frenate di emergenza non ne ho ancora fatte per cui non saprei dire come si comporta.
In generale però il cambio è ruvido ed anche se è il modello di moto più recente accade che a volte in scalata gratta di brutto e non solo dalla 3a alla 2a.
La prima entra da sola e quasi non mi accorgo che è entrata.
Al primo tagliando ho fatto notare il problema è mi hanno solo detto che altri si erano lamentati del cambio come se fosse una cosa straordinaria. Me ne sono andato convinto che avrei dovuto prenderci la mano.
La frizione invece è rumorosa in partenza o comunque in manovra.
Il rumore che produce è irregolare per nulla paragonabile alle ducati, direi più paragonabile ad un tintinnio di molle. Ripeto non regolare e non cadenzato.
Quello che inoltre non ho trovato regolare è che la frizione stacca veramente alta. Praticamente non ho alcun gioco sulla leva. Ho sempre pensato che fosse regolare visto che la frizione è a comando idraulico ma mi farebbe piacere che me lo confermaste.
Ultima modifica di Nik0; 22-02-2017 a 22:59
|