Quote:
Originariamente inviata da Tino
vorremmo farci un giretto in zona nei 4 giorni dal 22 al 25 aprile. Fare tappa a Volterra e dintorni e poi gironzolare.
O Toschi, datemi qualche suggerimento dai...hotel o agriturismi ecc...
|
non sono tosca, ma ho fatto lo stesso viaggio nello stesso periodo quattro o cinque anni fa, e ho un solo consiglio da darti: prenotati una camera per l'intero periodo, altrimenti dormi sul ciglio della strada...
ti spiego cosa ci è capitato:
a noi, che avevamo prenotato con largo anticipo, ci avevano dato l'ultima camera disponibile in un hotel a Volterra, che aveva una strana conformazione: camera doppia, uno strano bagno, grande e con due docce (!), e una porta chiusa, che dava in un'altra camera molto grande, vuota... praticamente una camerata
la prima o la seconda sera siamo a cena, dal ristorante si vedeva sia la reception che la strada, erano circa le 9 di sera, e vediamo arrivare 3 austriaci, 2 uomini e una donna (con 3 moto), che chiedono informazioni, escono sconsolati, e letteralmente si accasciano, senza più ripartire, chi di fianco, chi sopra la moto....
sapendo della situazione totale di fully booked della zona, io e Alessandro ci siamo guardati, ci siamo capiti, e siamo usciti fuori ad offrire ai tre sventurati la stanza sul retro.... i quali hanno accettato al volo, dicendoci però che il giorno dopo avrebbero cercato un'altra sistemazione; in effetti non era il massimo, avevamo il bagno in comune, e per entrare nella loro stanza dovevano attraversare la nostra... ma tant'è, io mi sentivo male a lasciarli andare via senza intervenire, sapevo che avrebbero dovuto dormire in strada...
morale, sono rimasti con noi altri 2 giorni, il giorno successivo hanno fatto 300 km cercando altre sistemazioni, trovato ZERO...
ci hanno offerto la cena

credo di aver fatto, per una volta in vita mia, la figura del deus ex machina che spunta dal nulla e aggiusta i casini più intricati