Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2006, 00:28   #5
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Il meccanico non mi ha CONSIGLIATO...ma l'ha fatto di sua spontanea volontà senza dirmi nulla!!!
Un conto è uno che mi dice che controlla sempre bene le candele ed a volte anche dopo solo 10.000km le trova malridotte e le cambia...
un altro è uno che mi dice che lui di default le cambia SEMPRe ogni 10.000km!!

Non dico sia truffa....intendiamoci....ma questo "eccesso di zelo" istituzionale mi sembra eccessivo...e soprattutto, essendo un cliente nuovo per lui, avverta prima!
Perchè NORMALEMENTE dopo 10.000km le candele non vanno certo cambiate!
Casi (rari) in cui le candele dopo 10.000km siano andate ce ne saranno sicuramente...

Un altro conto è poi uno che (come dice skipno) SE LE CAMBIA di sua iniziativa, ogni 150.000km: questa è una sua scelta di zelo.....sulla SUA moto...e non una scelta di dafault del meccanico.

Affidarsi al mecca ed a quello che dice (se è il TUO meccanico di fiducia...appunto...ed il mio è un altro!) va bene...ma se questo mi dice una cosa che fa una cosa istituzionalmente che quasi nessuno fa e che nemmeno la BMW (notoriamente "zelante" nelle prescrizioni!) prevede...allora gli dico di fare quella cosa SOLO se veramente serve!
Se no inizio a pensare che sia un modo per farti pagare di più...
dandoti qualcosa....sì (e poi è ancora da vedere se lo ha fatto veramente o no!)....ma che IO non ho chiesto!

Per es se uno mi dice che per essere zelante mi cambia la cinghia ogni 30.000km anzichè ogni 60.000...con quel che costa il lavoro.....gli dico di farlo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se necessario...e non per principio di zelo!!!

Ultima modifica di luca.gi; 07-03-2006 a 00:43
luca.gi non è in linea