Ciao Gino... penso di avere capito cosa provochi le deviazioni dello Zumo dal percorso preparato con Basecamp... in effetti lui non modifica nulla (come supponevo)... sono io che ho fatto confusione tra un punto di passaggio (l'inizio e la fine dei segmenti che creo nella costruzione del percorso e che se ho capito bene non generano waypoint) e i waypoint veri e propri che se li aggiungo mi "obbligano" ESATTAMENTE" a passarci "sopra".
Un waypoint corrisponde in pratica a una... diciamo tappa durante il percorso e se è un paese, tale waypoint (se non diversamente specificato) è il centro della località.
Ho capito bene?!.
Ora un'altra domanda... faccio una fatica terribile a trovare le località con il "Cerca" anche se centro la mappa sulla località da cercare... ho guardato attentamente le opzioni della funzione "Cerca" e mi pare impossibile che non trovi località anche abbastanza note... ad esempio non mi trova "Passo San Marco" devo per caso andarmi a caricare prima delle liste di POI e aggiungerle quando faccio una ricerca... scusami, ma vorrei capire e arrivare a sfruttare bene Basecamp... un ostico programma che ha però funzioni che molti altri non hanno.