Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Quando il mio amico Tom vendette la sua R1100S gialla/nera per comprare la mia Boxercup, lui era in America per lavoro e la vendita la feci io.
Il tizio si presentò con 2mila sterline in banconote da 20... 
|
Un annetto e mezzo fa, avevo postato nel mercatino "varie", la vendita di una Opel Corsa di un mio carissimo amico di Cagliari, attualmente residente a Gloucester. In agosto ero andato a prendere la sua macchina per poterla vendere in Italia al posto suo.
Trovato l'acquirente, abbiamo dovuto affrontare il problema del passaggio di proprieta' !
DELIRIO, in quanto lui e fidanzata (l'intestataria della macchia), sono dovuti venire in Italia per firmare il passaggio e meno male che siamo andati in agenzia per sveltire le pratiche. Non c'e' stato verso di nominare un procuratore. Da quello che ho capito, potevano farlo solo sul suolo Italiano (o cosi' gli e' stato detto dalle agenzie nostrane).
Il problema e' che al minimo intoppo, sarebbe stato impossibile rimandare (voli prenotati, lavoro "organizzato", ...ecc).
Il bello e' che appena rientrati in UK, hanno scoperto che esiste un modulo di "procura" che permette di indicare una persona come sostitutiva e che dovrebbe valere anche da noi.
Comunque, per una Opel Corsa 1300 Mjet, son partiti (sulla piazza di Torino) 450 Euro di sole pratiche

...per un valore del veicolo di 5.000 Euro o forse anche meno.
Vedremo se andra' meglio con la vendita del Ducati SS
Uno dei messaggi di Stefano ("altimetro" su qde) e' stato, grossomodo:
"ho fuso la macchina alle 8, ...alle 10 ero da un venditore, ....alle 11 ero gia' in rientro su un'altra macchina di mia proprieta'

"
Eppure, non dovrebbe essere cosi' difficile anche da noi
federico