Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Cioe' praticamente compili un modulo e lo spedisci alla loro motorizzazione.
Da loro riescono a fare funzionare la cosa anche cosi ... incredibile!!! 
|
Si.
Di solito ci vuole una settimana prima che ricevi il V5 nuovo,
Il "modulo" è un pezzo del V5 che strappi quando vendi/compri il veicolo.
La sezione a destra:
Bada bene che in UK il V5
non è prova della proprietà di proprietà del veicolo.
Devi fare una "ricevuta" quando compri il veicolo, pure da privato.
Io, tipo per il GS, ho una "ricevuta" fatta dal tipo che me l'ha venduta scritta su mezzo foglio A4 con un pennarello rosa...
Da un anno hanno aggiunto una rottura di coglioni: prima vendevi veicolo e road tax rimanente.
Ora la road tax viene cancellata (e rimborsata) quando vendi il veicolo e chi compra deve farla al momento prima di portare via la macchina (si fa cmq online).
Quote:
Io non so se in tv sia romanzato o vero, comunque quando vedo che in USA e UK uno paga, gli danno le chiavi e se ne va via mi pare un sogno.
|
É così.
Vai con i soldi in mano (o fai il bonifico online accreditato immediatamente o in 2 ore), firmi il foglietto e te ne vai.
Di 4/5 veicoli venduti e comprati in questi anni, l'unico che mi ha fatto perdere tempo è stata l'ultima macchina che ho comprato.
Sono andato a prenderla la sera, la banca di chi vendeva non processava bonifici dalle 6 alle 9 di mattina e quindi sono dovuto tornare il giorno dopo per prenderla.
Per il resto, venduto e comprato come fossero caramelle.
Quote:
vero skiv, pero' per esempio all'estero le assicurazioni costano un botto triplo, vedasi proprio UK
|
Non penso.
Fuori dalle grandi città i prezzi assicurativi sono risibili.
Io quando avevo la Boxercup
e il GS1200 sulla stessa polizza (RC e Incendio e Furto) pagavo sui 580 l'anno mi pare. E abito praticamente quasi in Central London.
Conosco gente che abita fuori Londra e si lamenta che paga 120 sterline l'anno di assicurazione per GS seminuovi...