Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2017, 09:47   #9
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.331
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adriapel Visualizza il messaggio
L'abs funziona su ruota anteriore ma è' morto freno posteriore ... Sul posteriore frenata praticamente assente
Tutto molto strano, prima cosa capire che tipo di ABS è il tuo, quello con il servofreno anni 2004/2006 o quello successivo senza 2006/>?

Con il primo tipo se si guasta la centralina ABS/servofreno rimane solo la frenata residua ovvero la leva ed il pedale del freno diventano molto duri da azionare e l'ABS non funziona più.

Con il secondo si accende la spia dell'ABS, la moto frena regolarmente ma l'ABS non funziona più.

Il primo tipo si riconosce facilmente perchè quando tocchi la leva od il pedale del freno si sente il ronzio del servofreno elettrico e vedi anche che la luce del fanale si abbassa di intensità.

Se dici che davanti funziona tutto (frenata regolare e inserimento ABS) e dietro invece la frenata è praticamente assente, bisogna controllare bene il freno posteriore.
Comunque prima cosa da fare uno spurgo completo (cioè sostituzione totale) del fluido freni non solo dalle pinze ma anche dal modulatore dell'ABS.

Per l'Officina prova a guardare in questo elenco

http://www.quellidellelica.com/vbfor...play.php?f=140
se trovi qualcuno dalle tue parti da cui potresti far fare una diagnosi
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro

Ultima modifica di robiledda; 16-02-2017 a 09:01
robiledda non è in linea   Rispondi quotando