Discussione: LIDL dal 13 febb.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2017, 20:22   #106
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Riprendendo vari 3ad.....
Uso da anni un paio di guanti Lidl, palesemente copia (estetica, non di materiale.....) dei RUKKA Jupiter. Certo non mi sogno di usarli d'estate e nemmeno in pieno inverno, ma nell'uso di mezza stagione vanno bene, quello che è certo che in tanti anni non si sono assolutamente rovinati e sono rimasti comodi. Io nel bauletto ho sempre altre paia di guanti: estivo traforato, estivo Goretex, invernale Goretex, invernale WindStopper. Con quello che costano me li tengo cari e li faccio durare, usando i Lidl tutte le volte che sono adatti, cioè spesso......

Alcuni anni fa ho comperato l'intimo da moto Lidl, spudoratamente copia (anche qui solo estetica ........) dei prodotti XBionic; l'ho comperato proprio come ricambio del completo XBionic che già possedevo, da portarmi con me nei viaggi di più giorni. Scartato immediatamente: non è altrettanto traspirante, non è altrettanto isolante, non è altrettanto aderente ed elastico. Ho perciò fatto il sacrificio economico per un secondo completo XBionic.
E' però chiaro che una comparazione dovrebbe tener conto anche dei costi molto più bassi, ma per quanto riguarda l'abbigliamento sportivo, non solo moto, mi sono convinto nel tempo che bisogna scegliere oculatamente e poi non avere la smania di cambiare con le mode.

Il mio completo giacca-pantaloni RUKKA che mi vedete addosso da sempre è ancora perfettamente impermeabile e non ha un graffio.
L'intimo XBionic costa fuori misura (una volta era un po' più accessibile...) ma i due completi che hanno ormai 5-6 anni sono ancora come nuovi e li uso anche nel trekking invernale in montagna e sotto l'abbigliamento da sci.
Agli stivali SIDI Laguna in Goretex ho fatto rifare la suola dal calzolaio (un favoloso carrarmato Vibram!!!!!!!), ma hanno 10 anni e sono perfetti..........